Trattamento e Depurazione dell'acqua
Si definisce trattamento delle acque reflue (o depurazione delle acque reflue) il processo di rimozione dei contaminanti da un'acqua reflua di origine urbana o industriale, ovvero di un effluente che è stato contaminato da inquinanti organici e/o inorganici.
Le acque reflue non possono essere reimmesse nell'ambiente tal quali poiché i recapiti finali come il terreno, il mare, i fiumi ed i laghi non sono in grado di ricevere una quantità di sostanze inquinanti superiore alla propria capacità autodepurativa.
Il ciclo depurativo è costituito da una combinazione di più processi di natura chimica, fisica e biologica.
I fanghi provenienti dal ciclo di depurazione sono spesso contaminati con sostanze tossiche e pertanto devono subire anch'essi una serie di trattamenti necessari a renderli idonei allo smaltimento ad esempio in discariche speciali o al riutilizzo in agricoltura tal quale o previa compostaggio.
Costruzione pozzi per lo scarico
Costruzione di 3 corpi di fabbrica per la realizzazione di capannoni nella zona industriale di Pastorano (CE), inclusa la realizzazione degli uffici interni, la sistemazione dei piazzali esterni, e la creazione dei pozzi per lo scarico delle acque reflue.
Demolizioni e bonifica
Lavori di demolizione di un complesso industriale di 55.000 mq. Bonifica delle aree esterne e circostanti il sito industriale.